lunedì 17 ottobre 2011

COMUNE DI FROSINONE: quando la CASTA cerca lavoro a tempo indeterminato

E' chiaro che anche i figli di Assessori possono partecipare e vincere Concorsi per la Polizia Locale, ma sarebbe opportuno ed eticamente corretto che partecipino a Concorsi non nell'Amministrazione dove   il PADRE  ricopre un posto di Assessore. Ma al Comune di Frosinone è accaduto anche questo senza che nessuno, a partire dal Sindaco, movesse ciglio e ponesse all'Assessore, prima dello svolgimento del Concorso,  un motivo di incompatibilità etica e gli proponesse di dimettersi dall'incarico politico.

In questi giorni, sfogliando la "graduatoria in ordine di merito" del Concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di n. 2 posti di "Istruttore - Amministrativo", prova di preselezione, andiamo a leggere alcuni nomi che ci lasciano molto perplessi, ma uno più di altri.

Chiariamo bene!

Ai concorsi pubblici possono partecipare tutti ma se sussiste motivo di incompatibilità morale o etica è meglio asternersi dal partecipare o perlomeno ci si dimettesse dall'incarico che si ricopre, soprattutto se politico, influente e interlocutore dell'Amministrazione per cui si partecipa la Concorso.

Ma la cosa che più ci sorprende è che anche l'Assessore, la cui figlia ha vinto il Concorso nella Polizia Locale, è sempre dello stesso Partito del Segretario Politico aspirante "Istruttore Amministrativo" al Comune di Frosinone.

Ma gli iscritti a quel Partito non si indignano?

Nessun commento:

Posta un commento