martedì 13 dicembre 2011

COMUNE DI FROSINONE: E ORA LE DIMISSIONI DELL'ASSESSORE ALLA POLIZIA LOCALE MAURIZIO CIOTOLI


La Lista civica "Qualità e Sviluppo" è  composta da due Consiglieri Comunali, Paolo La Cava e Graziano Mangialento  e da un Assessore, l'Arch. Maurizio Ciotoli con Delega alla Polizia Locale.

L'ASSESSORE ALLA POLIZIA LOCALE MAURIZIO CIOTOLI (A DESTRA) CON IL CONSIGLIERE ARRESTATO PAOLO LA CAVA
Inoltre al Consigliere PAOLO LA CAVA era stata conferita DIRETTAMENTE dal Sindaco Marini una DELEGA ALLA SICUREZZA URBANA e ALLA MANUTENZIONE DELLA VILLA COMUNALE.

Un potere molto forte se si considera che in una Città di quasi 50.000 abitanti, il Consigliere La Cava, l'Arch. Ciotoli e Mangialento insieme raggiungevano all'incirca 300 voti, non molti, ma abbastanza  per assicurare a Marini, 2 voti in Consiglio comunale e quindi la tenuta della maggioranza politica sempre in bilico.

L'Assessore Ciotoli è estraneo all'inchiesta che ha portato in carcere il Comandante Francecso Del Vino e il Consigliere Comunale Paolo La Cava, ma ha certamente la RESPONSABILITA' POLITICA per non aver VIGILATO su cosa accadesse all'interno del suo Assessorato e, in particolare, su che cosa si concentrasse l'attività del Comandate dei Vigili Del Vino e del suo Consigliere La Cava. Qualcuno potrebbe dire che è stato distratto, ma in politica e nella pubblica amministrazione la distrazione non è permessa.

Le  dimissioni di CIOTOLI sono ormai inevitabili se si vuole restituire credibilità al Corpo della Polizia Locale e all'Assessorato guidato dalla Lista Civica "Qualità e Sviluppo".

IL COMANDANTE DEI VIGILI URBANI FRANCESCO DEL VINO ARRESTATO OGGI

Certo è che per il Sindaco Michele Marini è un momento piuttosto difficile prima con le dimissioni "pilotate" del suo ex Vice Sindaco Danilo Giaccari  ufficialmente dimessosi per motivi di salute (ma che la stampa locale ha più volte associato alla questione del MAXI ABUSO EDILIZIO "FORUM" di Piazzale Europa) ed ora con l'arresto di un Consigliere di maggioranza e il Dirigente della Polizia Locale.



Nessun commento:

Posta un commento