mercoledì 21 dicembre 2011

COMUNE DI FROSINONE: L'ASSESSORE MAURIZIO CIOTOLI E L'ATTACCAMENTO ALLA POLTRONA

L'Assessore Maurizio Ciotoli  ha rimesso al Sindaco Michele Marini la delega alla Polizia Municipale e alla Sicurezza, tenendo quella ai Trasporti, Protezione civile e Mobilità.

Una furbata che dimostra quanto l'Assessore Maurizio Ciotoli sia attaccato alla poltrona e che tipo di concezione ha della politica e del servizio alla Città. 

Cosi la Magistratura descrive le telefonate tra Ciotoli e DELVINO, oggi pubblicate da "IL MESSAGGERO" : "il 15  marzo 2011 l'assessore alla Polizia Municipale Maurizio Ciotoli, evidentemente compulsato da Delvino, invia una sua nota al medesimo comandante con la quale, preso "atto del celere ed efficace completamento dei lavori di cui alla procedura di gara...aggiudicata il 4 marzo, rilevato che dalla gara era scaturito un notevole ribasso d'asta...dà direttiva di procedere ad ulteriori installazioni indicando sei siti nella città". E ancora scrive il Magistrato descrivendo una conversazione dell'assessore con DELVINO "Ciotoli dice che la stampa vuole sapere quante sono e dove stanno le telecamere installate prima dell'approvazione del nuovo regolamento e se le stesse funzionano o meno". Dal canto suo "DELVINO dice che si rischia di far scoppiare una bomba perchè bisogna dire che sono state messe telecamere non in regola con la legge (quelle installate prima di febbraio) e che molte erano vetuste ed è stata operata una razionalizzazione...". Ciotoli quindi chiede cosa rispondere in merito alle telecamere di Corso Lazio ove, invece di 5 apparati, ce ne sono 2... E poco dopo il Magistrato precisa:  "insomma , secondo quanto dice DELVINO al suo assessore, le telecamere complessivamente fornite dalla Fgs sono al più 16 e non certo le 19 per le quali la detta società aveva avuto aggiudicazione di fornitura dal medesimo Delvino".

Le conversazioni tra l'assessore Ciotoli e il Comandante DELVINO si commentano da sole.
L'Assessore deve rimettere tutte le deleghe al Sindaco MARINI perchè politicamente irresponsabile. 
Quelle che si stanno prendendo in queste ore sono decisioni che lasciano ancor più perplessi perchè dimostrano l'incapacità del SINDACO  MICHELE MARINI  di dare un segno di discontinuità per quanto accaduto.

Un Sindaco con i Partiti che sono incapaci di pretendere un passo indietro completo dell'Assessore CIOTOLI, dimostrano di non essere all'altezza della situazione e di tradire la fiducia accordata loro dai cittadini.


Nessun commento:

Posta un commento