martedì 11 ottobre 2011

MA L'ASSESSORE ALL'URBANISTICA PICCHI COSA HA FATTO IN QUASI 5 ANNI DI GIUNTA?

Da "IL MESSAGGERO" dell'8 ottobre leggiamo che l'Assessore FERNANDO PICCHI giustifica il ritardo con cui procede il Settore, da lui politicamente retto, nell'evadere le richieste dei cittadini inerenti l'art.18 del Piano B, zona alta e zona bassa: " il motivo di questi ritardi va individuato nella cronica carenza di personale del settore urbanistico. Potrà sembrare un paradosso che il settore su cui si possono ricavare maggiori risorse economiche, venga trascurato sotto il profilo delle risorse umane" (COSA PENSERA' DI QUESTA AFFERMAZIONE IL VICESINDACO DANILO GIACCARI?) e ancora " ma, sinora, stato così. In questi giorni l'amministrazione sta comunque correndo ai ripari assumendo due tecnici anche se part-time e tre consulenti. Con queste nuove forze lavoro si potranno espletare molte più pretiche rispetto al passato".
Ci par di capre che relativamente all'Art. 18 - piano B solo 2 domande su 35 sono state soddisfatte!
Quello che ci sorprende delle dichiarazioni dell'Assessore è la più assoluta mancanza di pudore nell'asserire a proposito della carenza di risorse umane "...ma, sinora è stato così". Ma dove è stato l'Assessore fino ad oggi? Quando ha dato il via all'Art.18 - piano B, non si era accorto delle criticità del Settore da lui guidato?
E il Sindaco Marini? Non pensa di essere affiancato da pessimi collaboratori?
L'Assessore Fernando PICCHI e il Sindaco Michele MARINI
L'Assessore alle Rirorse Umane Danilo Giaccari

RICAPITOLANDO:

  1. L'Assessore PICCHI nomina CONSULENTI ESTERNI per chiarire se le pratiche fino ad oggi approvate e in particolare la "Lottizzazione Real Estate Perdono (200 appartamenti in Via Mastruccia) abbiano seguito un iter procedurale corretto, dopo che lui stesso ne aveva illustrato le bontà al Consiglio comunale chiedendone l'approvazione;
  2. L'Assessore PICCHI giustifica il ritardo con cui procede il suo Settore con la mancanza di personale;
  3. Il Comune non riceve RISORSE ECONOMICHE ed è quasi al dissesto ANCHE perchè il settore guidato da PICCHI procede a rilento;
  4. A chi si riferisce l'Assessore PICCHI quando afferma: "Potrà sembrare un paradosso che il settore su cui si possono ricavare maggiori risorse economiche, venga trascurato sotto il profilo delle risorse umane. Ma finora è stato così"? Forse all'Assessore alle riorse umane DANILO GIACCARI?
LA DOMANDA CHE SORGE SPONTANEA E':

PERCHE' L'ASSESSORE ALL'URBANISTICA FERNANDO PICCHI NON SI DIMETTE?

Nessun commento:

Posta un commento