martedì 11 ottobre 2011

COMUNE DI FROSINONE: MENTRE LE CASSE LANGUONO, SI PROCEDE A NOMINARE CONSULENTI ESTERNI

Ieri, nel nostro ultimo post, ci ponevamo alcune domande circa la stesura del CAPITOLATO SPECIALE D'APPALTO
IL DIRIGENTE POLIZIA LOCALE DELVINO
Ci siamo andati a leggere con dovizia la DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DET. N. 1608/2011 DEL 15 LUGLIO 2011 e leggiamo che "con Determinazione Dirigenziale" n. 1578 dell'11/07/2011 si è proceduto ad individuare nella azienda CSU S.r.l. il partner professionale per affiancamento ne la valutazione degli atti amministrativi di gara, valutazione in sede di Commissione di Gara della documentazione amministrativa, assistenza di cantiere, collaudo lavori",

Come si può capire a questo punto, si è ricorsi ad una CONSULENZA ESTERNA per "affiancare" la struttura comunale "nella valutazione degli atti amministrativi di gara". 

2 DOMANDE : 
  1. Perchè si è ricorsi ad una CONSULENZA ESTERNA 
  2. Quanto e' costata la consulenza esterna?

Non c'erano professionalità all'interno dell'Ente da  affiancare al Dirigente estensore degli ATTI AMMINISTRATIVI DI GARA?

Una vaga risposta alla domanda viene da un altro estratto della Determina Dirigenziale (DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DET. N. 1608/2011 DEL 15 lUGLIO 2011) in cui si legge:

Ci pare di capire che non ci sia una uniformità di vedute tra il C.E.D. (il Centro Elaborazione Dati è il cuore del Sistema Informatico Comunale) e la Dirigenza della Polizia Locale del Comune di Frosinone.

Questo la dice lunga sia sulla collaborazione tra Settori del Municipio frusinate sia sul fatto che si è ricorsi a strutture esterne al Comune per le procedure di Gara.

MENTRE LE CASSE DEL COMUNE LANGUONO SI NOMINANO CONSULENTI ESTERNI PER L'URBANISTICA E CONSULENTI ESTERNI PER LA POLIZIA LOCALE: QUESTO E' ORMAI UN DATO DI FATTO!

DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DET. N. 1608/2011 DEL 15 lUGLIO 2011

Nessun commento:

Posta un commento