mercoledì 13 aprile 2011

Centro Storico di Frosinone: la bufala del Centro Commerciale Naturale




 Quello che segue è l'art. 3 dell' Avviso pubblico per il finanziamento dei programmi dei Comuni diretti alla valorizzazione ed al potenziamento dei centri commerciali naturali della Regione Lazio.




Articolo 3 OBIETTIVI E CONTENUTO DEI PROGRAMMI COMUNALI
1. Sono finanziabili i programmi che perseguono i seguenti obiettivi:
a) la realizzazione di infrastrutture e di servizi adeguati alle funzioni distributive e alle esigenze dei
consumatori, considerando l’impatto ed il ruolo delle attività commerciali rispetto al contesto
socio-economico e territoriale interessato;
b) la promozione e la valorizzazione di uno spazio commerciale omogeneo;
c) l’integrazione dell’attività commerciale anche con eventi di interesse culturale e di spettacolo;
d) la valorizzazione delle attività economiche, con priorità per le forme di innovazione dei prodotti e
dei servizi offerti;
e) la promozione della distribuzione commerciale delle produzioni tipiche locali;
f) la crescita delle funzioni informative svolte dal sistema distributivo per la promozione turistica e
culturale del territorio;
g) la costituzione di organismi di gestione unitaria dei centri commerciali naturali, anche attraverso
associazioni di strada, che ne garantiscano lo sviluppo, il potenziamento e l’evoluzione nel tempo;
h) la crescita e l’associazionismo delle piccole e medie imprese commerciali.
2. I programmi comunali devono contenere una dettagliata descrizione degli obiettivi perseguiti e degli
interventi proposti, degli aspetti innovativi e delle modalità attuative degli interventi stessi nonché dei relativi
costi.

Al Comune di Frosinone sono stati erogati 150.000 euro per fare le cose descritte nell'art. 3 dell'avviso pubblico. Oltre ai cartelli "VOLA IN CENTRO" cosa altro è stato realizzato con i fondi finanziati?

Nessun commento:

Posta un commento