mercoledì 7 marzo 2012

Mentre De Angelis e Scalia blindano Marini, il Centrodestra lo attacca duramente sulla "questione morale"

Marini, De Angelis e Scalia
La notizia del giorno è che l'Europarlamentare Francesco De Angelis e il Consigliere Regionale Francesco Scalia blindano, alla vigilia del vertice del PSI che dovrà decidere la propria posizione circa le prossime Amministrative, la candidatura di Michele Marini (PD) esprimendo pieno sostegno e solidarietà per gli attacchi del Centrodestra sulla "questione morale". Sia il momento (vigilia vertice PSI) che il ritardo con cui avvengono le dichiarazioni dei due leader democratici fanno pensare che trattasi poco più di una difesa d'ufficio da esibire a Marini nel caso in cui accadesse l'irreparabile con il PSI (noi ce l'abbiamo messa tutta!).

Il non schierarsi apertamente con Michele Marini sarebbe stato un pessimo segnale all'elettorato, quasi a voler rimarcare anche una distanza dai propri rappresentanti che siedono in Giunta e in Consiglio comunale. La politica ha le sue regole e De Angelis e Scalia dimostrano di conoscerle molto bene.

A questo punto il Segretario Provinciale Lucio Migliorelli che rappresenta la Mozione Bersani (la stessa del Consigliere Comunale PD Mario Contardi che sostiene Domenico Marzi) dopo aver fatto un passo indietro sulle Primarie dovrà indicare al Partito che guida, la scelta di sostenere Michele Marini senza se e senza ma. Sarà indolore questa scelta o determinerà una spaccatura del PD frusinate molto sensibile verso la "questione morale" e già provato dalle dimissioni del suo Segretario Fabrizio Cristofari?


Noi vogliamo essere coerenti. Da questo Blog chiedemmo le dimissioni dell'Assessore alla Polizia Locale Maurizio Ciotoli, all'indomani dell'arresto del Comandante dei Vigili Urbani Francesco Delvino e del Consigliere comunale di maggioranza Paolo Lacava,  perchè responsabile politico (non è stato nenche sfiorato dalle vicende giudiziarie che hanno visto il coinvolgimento del Comandante dei Vigili Urbani Delvino e un Consigliere del suo Gruppo Lacava) per la mancata vigilanza su quanto accaduto all'interno del proprio Assessorato.

Oggi, per quanto ci riguarda,  esprimiamo la stessa posizione rispetto al Sindaco Michele Marini.

Cosa faranno i Socialisti a questo punto? Le ipotesi sono diverse e ne abbiamo avanzate alcune nei precedenti post.

Comunque vada, quella alle porte,  sarà una campagna elettorale avvelenata e nessuno riasparmierà niente a nessuno.
Il volantino della Centrodestra diffuso oggi in Città



Testimoniamza ne è la campagna mediatica scatenata dal Gruppo Consiliare del Centrodestra che, dopo una conferenza stampa per la richiesta di dimissioni del Sindaco,  ha iniziato un volantinaggio contro l'Amministrazione Marini chiamandola in causa sulla "questione morale". Il Consigliere Regionale Francesco Scalia, oggi sulla stampa locale, ricorda al Centrodestra  quanto accade nella Regione Lombardia  dimenticando di ricordare quanto accaduto a Parma. 


Continueremo a fare libera informazione con il nostro Osservatorio tenendo "occhio vigile" (ironia della sorte!) per contribuire alla crescita democratica della Città di Frosinone e al cambimento delle coscienze senza il quale,  anche una competizione elettorale come quella alle porte, diventa inutile.

Nessun commento:

Posta un commento