martedì 6 marzo 2012

LE PRIMARIE PER SCARICARE MICHELE MARINI E COME SPECCHIETTO PER ALLODOLE (PSI)



LA STRADA MONTI LEPINI: SULLO SFONDO IL TRIBUNALE
L'inchiesta giudiziaria sull'adeguamento della Strada Monti Lepini incombe sulla campagna elettorale delle Amministrative 2012 e nel Capoluogo ciociaro la tensione è altissima sia negli ambienti politici che amministrativi.

Il PSI di Gian Franco Schietroma, per bocca del Segretario cittadino Iacovissi, ha risposto picche al tentativo, definito tardivo, di costringerlo a tornare sui propri passi. Per i Socialisti è in gioco l'irrinunciabile visibilità politica della poltrona di Sindaco di Ceccano, vista l'evanescenza politica in altre realtà nella Provincia di Frosinone.
Michele Marini
Il correre da soli a Ceccano ed eventualmente anche a Frosinone, a meno di accordi politici pesanti pre-elettorali dell'ultima ora, permetterebbe ai Socialisti di contarsi e sedere ad un tavolo, anche per un eventuale ballottaggio a Frosinone, con potere contrattuale maggiore. Ma il PD di Lucio Migliorelli ora non può permettersi di chiudere il discorso appena aperto delle Primarie relegando queste a un ruolo di specchietto per le allodole (PSI): i propri elettori e gli alleati come SEL non ne sarebbero contenti.
PSI: Gian Franco Schietroma
Inoltre la rinuncia alle Primarie, minerebbe  la credibilità politica dei vertici provinciali del PD a partire proprio dal suo Segretario Provinciale Lucio Migliorelli mal digerito da una parte del Partito. Intanto Michele Marini, messo in discussione dal PD con la proposta delle Primarie tardive,  continua la propria corsa in solitaria verso l'ignoto, cercando di mettere in campo più liste civiche possibili.
PD: Lucio Migliorelli
La notizia di oggi è quella di averne completata una con la Comunità rumena della Città e che alla sua presentazione, si apprende dalla stampa locale, sia stato accompagnato anche dal Capogruppo del PD in Consiglio comunale Pier Luigi Quaresima.
Fabrizio Cristofari: l'asso nella manica del PD
A questo punto, anche una eventuale lista del PD, per Michele Marini, non avrebbe altro che una valenza di lista civica a meno di una discesa in campo molto forte, quale capolista, dell'ex Segretario Fabrizio Cristofari. Tutto in attesa di eventuali e clamorosi sviluppi delle inchieste giudiziarie.



Nessun commento:

Posta un commento