Il Sindaco di Frosinone Marini annuncia che per quanto riguarda il Teatro comunale sarà posata ad "ottobre la prima pietra". Ieri, in uno dei nostri post, abbiamo iniziato ad esaminare la questione della costruzione del nuovo Teatro comunale.
Abbiamo cercato informazioni sulla Progettazione di questa importante opera pubblica e ci siamo imbattuti in informazioni discordanti sui progettisti. Dal sito del Comune leggiamo che "E’ stato quindi deliberato: il progetto definitivo del Teatro Comunale in località Casaleno, redatto dallo staff di progettazione dell’Ufficio di Piano del settore D, formato da cinquanta documenti".
Mentre da altre notizie apprese dal Web ci risulta che i Progettisti sono due Architetti italiani con studio a Barcellona Nabito Architettura gli stessi che hanno progettato il Parco dei cinque sensi di Corso Lazio.
Su "Il Messaggero" di oggi viene riportato che" il 30 settembre alle 16 presso il Multisala Sisto" "sarà illustrato anche con immagini tridimensionali il nuovo progetto realizzato dallo Studio Amati di Roma" (si legge dal Sito dello Studio Amati di Roma che lo Studio spagnolo Nabito Architettura ha elaborato il progetto preliminare insieme ad altri).
"IL MESSAGGERO" del 24 settembre 2011 |
Intanto il Sindaco Marini annuncia la posa della prima pietra per ottobre pur mancando ancora come cita "Il Messaggero" "alcuni passaggi tecnico-burocratici al Genio Civile" "(speriamo che non accada quanto successo per "I Piloni").
Intanto l'appuntamento è per il 30 settembre alle 16 presso il Multisala Sisto con Carla Fracci e Gigi Proietti per la presentazione del Progetto. Attendiamo con ansia.
Link al Bando per la Progettazione del teatro Comunale di Frosinone
Link al Sito Web del Comune di Frosinone - Teatro Comunale
Link al Bando per la Progettazione del teatro Comunale di Frosinone
Link al Sito Web del Comune di Frosinone - Teatro Comunale
Nessun commento:
Posta un commento