martedì 15 novembre 2011

COMUNE DI FROSINONE: IL VICESINDACO DANILO GIACCARI SI E' DIMESSO. LA CORSA ALL'ACCAPARRAMENTO DELLE DELEGHE LASCIATE VUOTE.

Il Vice Sindaco di Frosinone Danilo Giaccari si è dimesso. Lascia in eredità una serie di incompiute, tra le più clamorose ricordiamo: IL PROJECT  FINANCING DELLO STADIO "MATUSA" e quello dei "PILONI".


13 ANNI complessivi di ininterrotta permanenza nelle Giunte Marzi e Marini.


Queste le deleghe che Danilo Giaccari lascia e intorno alle quali si stanno sviluppando numerosi appetiti sia dentro il Partito di Giaccari, il Partito Democratico, che nel Partito Socialista di Schietroma :

VICE SINDACO - ASSESSORE - RISORSE UMANE, AFFARI GENERALI, ORGANIZZAZIONE AMMINISTRATIVA, DECENTRAMENTO E FINANZA DI PROGETTO.


QUESTA MATTINA, SUL QUOTIDIANO "LA PROVINCIA", SI LEGGE UNA FRASE SIBILLINA DEL SEGRETARIO DEL PARTITO DEMOCRATICO FABRIZIO CRISTOFARI CHE FA PRESAGIRE CHE LA STRADA PER L'ASSEGNAZIONE DELLE DELEGHE E' TUTTA IN SALITA E CHE SARA' PRIVILEGIATO IL DIALOGO CON GLI ALLEATI (VICE SINDACO AI SOCIALISTI?).

NEL SUO PARTITO LA COMPETIZIONE E' APERTA E NON SARA' UNA PASSEGGIATA, ANZI.


UNA LOTTA TRA LE COMPONENTI CHE VEDE IN PRIMA FILA QUELLA DEI BERSANIANI, A DIGIUNO DI DELEGHE, E CHE NEL CAPOLUOGO HA COME LEADER IL PRESIDENTE DEL PARTITO ALESSANDRA MAGGIANI, MOLTO VICINA AL COORDINATORE PROVINCIALE DEL PD LUCIO MIGLIORELLI E CHE IN CASO DI NOMINA DI UN "BERSANIANO" ASSESSORE, ASSUMEREBBE MAGGIOR PESO IN AMBITO LOCALE E PROVINCIALE.

INFATTI IN POLE POSITION, PER UN POSTO D'ASSESSORE, C'E' MARIO CONTARDI CONSIGLIERE DI AREA BERSANIANA.

NEL CASO IN CUI MARIO CONTARDI DIVENTASSE ASSESSORE, ENTREREBBE IN CONSIGLIO L'ULTIMO DEI NON ELETTI MATTIA ALTOBELLI (PD), GIOVANE ANCHE LUI DI AREA BERSANIANA.

MA DI TUTTO QUESTO COSA NE PENSA LA MOZIONE "AREA RIFORMISTA" DI DE ANGELIS E BUSCHINI?

LA COMPONENTE DI FRANCESCO DE ANGELIS  RIMARREBBE AZZOPPATA DOPO LE DIMISSIONI DI GIACCARI!


SI SENTIREBBE GRATIFICATA SOLO DALLA CARICA CHE RICOPRE STEFANIA MARTINI NELL'IMPOPOLARE ASSESSORATO AL BILANCIO E DALLA RAPPRESENTANZA DELLA VICEPRESIDENZA DELL'A.S.I. (FRANCESCO BRIGHINDI) ORMAI IN PROROGA DA DIVERSO TEMPO?


INOLTRE, IN CASO DI LIQUIDAZIONE DELLA SOCIETA' AEROPORTO, "AREA RIFORMISTA" PERDEREBBE ANCHE IL PROPRIO RAPPRESENTANTE IN SENO AL C.d.A. CAPOGNA.

"AREA RIFORMISTA" SARA' RISTORATA CON LA CARICA DI VICE SINDACO ALL'ASSESSORE AL BILANCIO STEFANIA MARTINI? (COSA DIRANNO I SOCIALISTI?)

E LA COMPONENTE DI SCALIA ANCHE QUESTA VOLTA RIMARRA A BOCCA ASCIUTTA? 

COME POTETE CAPIRE IL PASSAGGIO E' ARDUO PER IL PARTITO DEMOCRATICO E IL COORDINATORE FABRIZIO CRISTOFARI DI SANGUE DEMOCRISTIANO, SEGRETARIO UNITARIO ED EQUILIBRISTA, INSIEME AL PRESIDENTE ALESSANDRA MAGGIANI CHE RAPPRESENTA PER CRISTOFARI UN IMPORTANTE RACCORDO CON IL COORDIANTORE PROV.LE MIGLIORELLI, POTREBBERO OPTARE PER UNA SOLUZIONE CHE METTEREBBE A TACERE TANTI SCONTENTI NEL SUO PARTITO.

IL COORDINATORE CITTADINO DEL PD FABRIZIO CRISTOFARI
PER IL BENE DELLA COALIZIONE E PER CEMENTARE SIN DA ORA UNA FORTE ALLEANZA CON I SOCIALISTI PER LE PROSSIME AMMINISTRATIVE (I SOCIALISTI SONO SEMPRE INQUIETI, QUANDO SI TRATTA DI ACQUISIRE FETTE DI POTERE AMMINISTRATIVO) SAREBBERO DISPOSTI A CONCEDERE  LORO IL VICE SINDACO E PER TENERE A BADA LE MOZIONI INTERNE LA CARICA DI ASSESSORE LA CONCEDEREBBERO VOLENTIERI AL BERSANIANO MARIO CONTARDI.

IN QUESTA MANIERA SAREBBERO PACIFICATE LE ANIME INTERNE CON UNA EQUA DISTRIBUZIONE DI  INCARICHI:



  1. DELEGA AL BERSANIANO CONTARDI;
  2. DELEGA A STEFANIA MARTINI - "AREA RIFORMISTA" DI DE ANGELIS-BUSCHINI;
  3. DELEGA A PARIS - "AREA DEMOCRATICA" DI CRISTOFARI E MICHELE MARINI;
  4. CAPOGRUPPO QUARESIMA - "MOVIMENTO DEMOCRATICO" DI FRANCESCO SCALIA).

IL COORDINATORE PROV.LE DELPD LUCIO MIGLIORELLI
GARANTI DELL'OPERAZIONE: FRANCESCO DE ANGELIS, FRANCESCO SCALIA, LUCIO MIGLIORELLI E MICHELE MARINI.

SAREBBE COMUNQUE IL TRIONFO DEI BERSANIANI PERCHE' ACQUISIREBBERO UNA POSTAZIONE IMPORTANTE NEL COMUNE CAPOLUOGO E IL COORDINATORE MIGLIORELLI POTREBBE "FAR PACE" CON I SOCIALISTI DOPO GLI SGAMBETTI DEL PD  IN DIVERSI COMUNI DELLA PROVINCIA PRIMO FRA TUTTI ALATRI.


E IL DIRETTIVO CITTADINO DEL PD CHE RUOLO GIOCHERA' IN TUTTO QUESTO?


ULTIMAMENTE SONO ANCHE TORNATI ALLA RIBALTA GLI AUTOCONVOCATI SCONTENTI DELL'ANDAMENTO DELLE COSE ALL'INTERNO DEL CIRCOLO E CHE SEMBRANO INTENZIONATI, COME SI EVINCE DALLE PAGINE DELLA STAMPA LOCALE, A DARE BATTAGLIA.


IL DIRETTIVO CONDIVIDERA' LA LINEA DEL COORDINATORE CRISTOFARI E DEL PRESIDENTE MAGGIANI CHE VUOLE CHE DECIDA IL SINDACO (IN MODO TALE DA GARANTIRE LA PROPRIA MOZIONE) ? O AVOCHERA' A SE' OGNI DECISIONE SULLA SOSTITUZIONE DEL SUO ORMAI EX VICE SINDACO GIACCARI E A MAGGIORANZA INDICHERA' STEFANIA MARTINI VICE SINDACO ("AREA RIFORMISTA" HA I NUMERI PER FARLO!)?





martedì 8 novembre 2011

AVEVAMO RAGIONE NOI! ORA IL SINDACO PORTI LE DIMISSIONI DI GIACCARI IN CONSIGLIO COMUNALE


L'articolo de "Il Tempo" di oggi



Possiamo affermare che avevamo ragione quando abbiamo dubitato dell'incapacità di questa Amministrazione a portare a termine il Project dei "PILONI", anche perchè l'incapacità era stata ampiamente dimostrata nella mancata realizzazione del Project dello Stadio "Matusa" e nella fallimentare gestione del Project del Multipiano di Viale Mazzini. Il Dirigente all'Urbanistica a contratto del Comune afferma che "certamente è ipotizzabile una rescissione in danno" della Ditta aggiudicatrice dei lavori. Bella consolazione! Il disastro realizzato in quel sito è sotto gli occhi di tutti e solo il Sindaco Marini non riesce a vederlo. Ci sono responsabilità politiche e ora il Sindaco non può che rendere ufficiali, anche in Consiglio comunale, le DIMISSIONI DELL'ASSESSORE AI PROJECT FINANCING DANILO GIACCARI. Quelle dimissioni sono ora necessarie perchè c'è bisogno di mettere alla guida di quell'Assessorato persone responsabili che sappiano far ripartire e portare a compimento quelle opere che il Vicesindaco non ha saputo gestire. Una gestione fallimentare sotto ogni profilo quella della 

Da sinistra: il Dirigente a contratto dell'Urbanistica Matteo Capuani, l'Assessore ai Project Financing e ViceSindaco Danilo Giaccari, il Sindaco Michele Marini

Delega ai Project Financing. Speriamo che il Sindaco proceda immediatamente e che non si attardi nel trovare una soluzione che possa rimediare al danno fatto alla Città. Non basta chiedere responsabilità alla Ditta concessionaria: è necessario a questo punto che la Politica si assuma le proprie responsabilità e mandi a casa il responsabile politico di tale scempio. Inoltre riteniamo che ci siano responsabilità anche nella struttura tecnica del Comune che non ha saputo vigilare su quanto accaduto. Urge un cambio anche nella struttura tecnica del Comune e per questo torniamo a chiedere a gran voce la rimozione del Dirigente dell'Urbanistica a contratto che si è dimostrato non all'altezza della situazione.